Comunicato n. 325 del 15/02/2008

Lavoro: il presidente del Consiglio al convegno su prevenzione e percezione del rischio

Il presidente dell'assemblea all'incontro organizzato dalla International Foundation Erich Fromm nell'Auditorium di Palazzo Panciatichi

Firenze – Un impegno condiviso tra operatori, lavoratori e Istituzioni regionali per far fronte alla catena di incidenti sul lavoro che anche ieri, giovedì 15 febbraio, tornata a funestare la Toscana. È il messaggio che il presidente del Consiglio regionale questa mattina, venerdì 7 febbraio, ha trasmesso al convegno "BBS e cultura della sicurezza: fattori umani e organizzativi nella gestione della sicurezza".

Lo scopo della giornata di lavoro, organizzata nell'Auditorium di Palazzo Panciatichi dalla International Foundation Erich Fromm, è quello di proporre, in una discussione tra addetti ai lavori (operatori e imprenditori), soluzioni e nuovi approcci sul tema della prevenzione e della percezione del rischio, per diminuire gli incidenti sul lavoro.

A discutere di prevenzione – e dunque di formazione, percezione e getione del rischio, cultura della sicurezza – una serie di esperti che, nella Tavola rotonda del pomeriggio (ore 14,30), si confronteranno con associazioni sindacali, Cna, associazioni categoria per fare il punto sulla situazione in Toscana. (Cam)