Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

PADOVA – Booklovers 2.0 “LA LUCE BANDITA DI LOS ANGELES”, con vino da meditazione e cioccolata

14 Marzo -19:00 - 21:00

Terza Puntata del

Laboratorio di scrittura creativa Booklovers 2.0

ispirata a

“James Ellroy: L.A. Confidential”

Appuntamento a ingresso libero

con Vino da meditazione e Cioccolata.

L’iscrizione è necessaria.

PADOVA 2019.03.14 BOOKLOVERS ELLROY-01

Locandina

BOOKLOVERS 2.0 – 2019 PADOVA

È una iniziativa di “scrittura creativa” decisamente anticonvenzionale rispetto alle altre proposte attualmente in rete.

Si pone come esperienza di spontaneità e convivialità in un clima di reciproca accoglienza, in cui sviluppare le competenze narrative e poetiche in modo naturale e dinamico, apprendendo dagli autori proposti e traendovi ispirazione.

Il connubio di emozioni e percezioni suscitato dall’esplorazione di autori sapientemente scelti da Andrea Galgano (poeta, scrittore e docente di Letteratura e Psicoanalisi), guida, ispira e appassiona il momento di scrittura creativa a cui sono chiamati i partecipanti del Booklovers.

La scrittura nel laboratorio proposto diviene così strumento di consapevolezza ed espressione di emozioni nascoste che prendono forma nel mondo attraverso un processo creativo che affiora con bellezza da quelle potenzialità immaginative presenti in ognuno di noi.

 

Booklovers 2.0 si svolge il giovedì dalle 19 alle 21 presso la Sala Conferenze di Polo Psicodinamiche di Prato e la Sala Magnani di Polo Psicodinamiche di Padova, e si caratterizza in due momenti:

 

  • L’incontro con l’Opera, l’Autore e la sua psicologia
  • Il Laboratorio di scrittura guidato da Andrea Galgano

e prevede un piacevole momento conviviale con un aperitivo offerto ai Partecipanti da Polo Psicodinamiche.

A Padova, in piazzale della Stazione 7

Info@polopsicodinamiche.com

0574.603222 WhatsApp Business

 

 

Chi è Andrea Galgano

 

“Booklovers è uno spazio di esperienza e di stupore. Vuole essere un territorio in cui la poesia e la letteratura possono essere incontro con l’altro e atto di amore, perché diventino esperienza e visione viva del mondo, alla ricerca di ciò che compie e dà vita. I grandi scrittori americani (da Roth, a DeLillo, fino a Franzen, McCarthy, Keroauc e Wolfe), protesi a raccontare il dramma della quotidianità, lo spaesamento esistenziale, l’amore e la salvezza”. Andrea Galgano

Luogo

PADOVA – POLO PSICODINAMICHE – SCUOLA DI PSICOTERAPIA ERICH FROMM
Piazzale Stazione 7, 35131 Padova
Padova, 35131
+ Google Maps